Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nico Cereghini: "Una primavera d?inferno"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nico Cereghini: "Una primavera d?inferno"

    http://www.moto.it/news/nico-cereghi...a-inferno.html

    Ciao a tutti!
    Adesso che le corse sono ricominciate ? chi corre di pi?, chi purtroppo un po? meno- e che il mese di marzo compare finalmente sul calendario, possiamo ben dire che siamo usciti dall?inverno e torneremo molto presto ad usare la nostra moto con il clima giusto.

    Che non se ne poteva pi?. Io sono uno di quelli che sta in sella tutto l?anno, intendiamoci; convinto che la moto, tra le tante belle cose che ci d?, sia anche un toccasana, un bell?antidoto al gelo perch? mette in circolo un sacco di benessere. Purch? non si vada in giro vestiti troppo leggeri, naturalmente. E purch? si pieghi con moderazione.
    Parlo da una citt? del nord, una metropoli dal clima pessimo anche al di l? dell?inquinamento. Magari nella vostra bella Puglia, o Sicilia, o Calabria, piegate come ossessi anche a Natale.
    Ma a guardarmi intorno qui a Milano, nei lunghi mesi di dicembre e gennaio c?erano ben pochi colleghi, da incrociare, mentre gi? a partire dalla met? di febbraio il gruppo fermo al semaforo in attesa del verde stava cominciando a diventare numeroso e motivato il giusto.

    E proprio l?, davanti al semaforo, stanno tornando a farmi arrabbiare certi scooteristi: non quelli seri, che si sono fatti i climi peggiori con la loro brava copertina e che guardo con rispetto perch? sono sempre al caldo.
    Non quelli disciplinati, che ce ne sono tanti anche qui. Parlo di quella minoranza che se ne frega bellamente di ogni regola.

    ?Sono sicuro che passer? una primavera d?inferno in mezzo a troppi scooteristi folli?


    Ieri una gentile signora su Vespa, impegnata in una animata conversazione via auricolare, quando ? arrivata all?incrocio e la luce era rossa ha proseguito senza nemmeno rallentare. Ha avuto una fortuna sfacciata, perch? nove volte su dieci, se uno di noi passa con il rosso, non torna a casa a raccontarlo. Lei non si ? girata a guardare, non ha smesso di chiacchierare, sono sicuro che non si ? accorta di quello che frenava con la Golf e del taxista che le faceva le corna; ha proseguito e chiss? quanti altri semafori ha saltato.
    Ha rischiato la vita, la signora. Sui quaranta, ben vestita. Se le correvo dietro per metterla in guardia, come qualche volta ho fatto in passato con i motociclisti distratti, sono quasi sicuro che mi prendevo un vaffa. E cos?, tra signore-principesse, ragazzini-slalomisti da marciapiede (nel senso buono), ragazzoni sul T-Max con lo scarico libero e l?acceleratore bloccato sul full-open, sono sicuro che passer? una primavera d?inferno in mezzo a troppi scooteristi folli.

    Questa ? gente che non sa nulla, della moto. E io sar? sempre pronto a difendere la categoria all?esterno del nostro mondo, perch? bisogna stare attenti a non generalizzare e il 99 per 100 dei motociclisti ? a posto.
    Ma qualche volta mi viene una tentazione: quella di fingere di non averli visti, quando al semaforo mi si piantano davanti di traverso, e metterli sotto. Si fa per dire: quasi sempre mi controllo.



    sul fatto che certa gente in scooter o moto sia carne da macello ha ragione
    mentre non capisco la parte in rosso... se io sono in scooter, mi metto davanti eccome, al semaforo.

  • Font Size
    #2
    Come tutti...

    Abb? ovviamente anche lui DEVE ESSERE DIPLOMATICO come prima cosa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma sul fatto che molti si meritino di essere tirati sotto ok
      ma non ho capito cosa intende per quelli "che si mettono di traverso davanti"

      Comment


      • Font Size
        #4
        mica solo gli scooteristi....troppa gente in moto metterei sotto volentieri e a troppa auguro le peggiori cose...sono praticamente l'unico stronxo a due ruote di Roma che rispetta TUTTI(T-U-T-T-I) i semafori rossi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          andre son quelli che con lo scooter 50cc ti si piazzano davanti al semaforo nonostante tu abbia 100 cv in piu, e finche non partono loro non parti tu

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by neeko72 View Post
            mica solo gli scooteristi....troppa gente in moto metterei sotto volentieri e a troppa auguro le peggiori cose...sono praticamente l'unico stronxo a due ruote di Roma che rispetta TUTTI(T-U-T-T-I) i semafori rossi...
            Nic? !!!

            se ti tamponano non venire a lamentarti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tsunami View Post
              andre son quelli che con lo scooter 50cc ti si piazzano davanti al semaforo nonostante tu abbia 100 cv in piu, e finche non partono loro non parti tu
              si ma di solito chi ti si piazza davanti ? uno che ha fretta.. anche col 50 parti spedito

              invece se sei impedito.. sei impedito sempre

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                Ma qualche volta mi viene una tentazione: quella di fingere di non averli visti, quando al semaforo mi si piantano davanti di traverso, e metterli sotto. Si fa per dire: quasi sempre mi controllo.



                sul fatto che certa gente in scooter o moto sia carne da macello ha ragione
                mentre non capisco la parte in rosso... se io sono in scooter, mi metto davanti eccome, al semaforo.
                Mah, se c'? una categoria che odio proprio ? quella dei LENTI INDISCIPLINATI...

                ... prima o poi uno lo tiro sotto davvero, non esiste che debba aspettare per partire perch? TU, COGLIONE IN SCOOTER, sei FERMO quando scatta il verde...

                ... e poi magari procede in mezzo alla strada, su un viale a 4 corsie, a 40-45 km/h massimo...

                ... di solito per? ci pensa lo spostamento d'aria del mio sorpasso a rimetterli nella giusta corsia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  con la punto babbarth?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    con la punto babbarth?
                    Eccerto, devo fare un video della mia quotidianeit?...



                    ... ma non voglio finire come Ultrone.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io con la macchina non pretendo di andare come con lo scooter... altro che ultroio

                      anzi.. le volte che mi capita di andare a milano in auto... evito come la peste il centro...

                      ma col leonardo ho visto di ogni andando e tornando da lavoro
                      Last edited by AndreaRS250; 06-03-11, 12:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quelli che ti si piantan di traverso son quelli che ti soprassano all'incrocio quando c'? il semaforo rosso, ma non si mettono dritti.. stanno per l'appunto "di traverso" e quando scatta il verde tu non ha nemmeno spazio per superarli e devi aspettare i loro comodi.. qui a genova, che le due ruote abbondano, ce n'? parecchi.. un nervoso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          il 99 per 100 dei motociclisti ? a posto.
                          Certo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Chiss? se quando vede i 46 replica li odier? ancora

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Qualche scooterista ? da riempire di mazzate per come si comporta su strada.

                              Per una volta Cereghini ha scritto cose condivisibili.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X